Clinica Cardiologica Check-up Catania
PROFESSIONALITÀ ED ESPERIENZA

CARDIOLOGI E ANGIOLOGI AL SERVIZIO DEI PAZIENTI

Lo studio medico del Prof. Giovanni Diene è una realtà qualificata nel Check-up e nella Clinica Cardiologica a Catania. Il centro “Check-Up Catania Prof. Giovanni Diene” è uno studio medico specializzato nella prevenzione, diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari e in angiologia all’interno del quale è possibile effettuare un esame o un controllo cardiologico completo.

Situato a Catania e fondato sul finire degli anni ’70 dal Prof. Giovanni Diene medico chirurgo specializzato in cardiologia. Lo studio Diene rappresenta una solita realtà in ambito cardio–angiologico nel territorio Catanese.

Passione, responsabilità e professionalità sono i valori baluardo portati avanti, da oltre 40 anni, dall’intero staff, esperto e altamente qualificato, che all’interno della struttura si prende cura della salute dei propri pazienti.

Il centro cardiologico grazie a strumentazione tecnologica all’avanguardia, fondamentale per garantire sevizi efficienti e ottimizzare i tempi d’attesa, offre ai pazienti l’opportunità di prenotare ed effettuare diversi esami nella stessa sede e nella stessa giornata.

Prof. Giovanni Diene (Fondatore)

Lo studio di cardiologia “Check-Up Catania Prof. Giovanni Diene”, inoltre, svolge la propria attività in Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), consentendo ai pazienti, da un lato, di ricevere le cure previste dai LEA (Livelli essenziali di assistenza), dall’altro, di eseguire (fino ad esaurimento del Budget stanziato dalla regione) gli esami diagnostici in base al proprio regime di ticket sanitario. Oltre ciò, in virtù di una politica aziendale mirata all’efficienza organizzativa e alla qualità delle prestazioni cliniche, anche per quelle eseguite privatamente, la direzione amministrativa della struttura mantiene prezzi bassi e competitivi.

Per prenotare le prestazioni offerte dal centro di cardiologia Diene è possibile telefonare o raggiungere direttamente la struttura presso la quale i pazienti potranno affidarsi alla competenza e cordialità dei collaboratori amministravi dello studio attenti alle loro esigenze nonché alle questioni logistiche e organizzative degli appuntamenti.

Ugualmente, medici specialisti esperti nelle malattie cardiovascolari promuovono percorsi di prevenzione delle malattie cardiologiche indirizzando i pazienti ad esami mirati e personalizzati in base alla propria diagnosi e accompagnandoli in eventuali percorsi di cura.

La cardiologia è quella branca della medicina che si occupa dello studio, prevenzione, diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari. Le malattie cardiovascolari, ancora oggi, costituiscono la principale causa di morte nel nostro paese, essendo responsabili del 44% del totale dei decessi. In particolare, la cardiopatia ischemica (infarto del miocardio e angina) rappresenta la prima causa di morte in Italia, con una incidenza pari al 28%; mentre gli accidenti cerebrovascolari (ICTUS e TIA), con un’incidenza pari al 13%, sono considerati al terzo posto tra le cause di morte, dopo i tumori.

Chi sopravvive ad un attacco cardiaco o ad un accidente cerebrovascolare, diventa un malato cronico. Importantissimi sono quindi gli screening cardiovascolari e cerebrovascolari per l’identificazione degli individui a rischio di sviluppare tali patologie, da effettuare attraverso indagini strumentali adeguate e mirate alla corretta diagnosi nonché alle più efficaci terapie sia farmacologiche che invasive.

GLI ESAMI

Presso il centro “Check-Up Catania Prof. Giovanni Diene” è possibile effettuare un cheek-up cardiologico completo a Catania. Le prestazioni che è possibile prenotare presso il centro di cardiologia “Check-Up Catania Prof. Giovanni Diene” sono: