Elettrocardiogramma dinamico holter h24 a Catania

ANALISI DEL CUORE IN MOVIMENTO

Il centro medico del prof. Giovanni Diene è anche specializzato nell’elettrocardiogramma dinamico holter h24 a Catania, un metodo che permette di monitorare l’attività del cuore del cuore, in un intervallo di tempo più o meno lungo, che di solito va dalle 24 alle 48 ore.

Tale esame viene eseguito grazie ad un dispositivo portatile (elettrocardiografo) munito di elettrodi, che, una volta applicati al petto del paziente, registrano l’attività elettrica del cuore per almeno 24 ore consecutive. In alcuni casi l’esame può durare anche 48 o 72 ore, fino a un massimo di 7 giorni.

Viene eseguito per valutare la presenza di disturbi del ritmo cardiaco, aritmie, disturbi di conduzione per monitorare la frequenza cardiaca, nei pazienti che lamentano cardiopalmo, vertigini o sincopi, o anche per verificare il corretto funzionamento dei dispositivi impiantati (il pacemaker o il defibrillatore).
A seguito dell’esecuzione dell’ECG Holter si può pervenire all’indicazione ad impianto di pacemaker o del defibrillatore.

Per maggiori informazioni riguardo le visite o per fissare un appuntamento con i professionisti dello studio medico, è bene consultare la sezione Contatti per effettuare una prenotazione.

310