Esami angiologici a Catania
SPECIALISTI NELL’ANGIOLOGIA

Presso lo studio medico del prof. Giovanni Diene, i pazienti, qualora necessari, potranno prenotare gli esami angiologici a Catania.
I professionisti a lavoro presso lo studio medico, sono specializzati oltre che nella cardiologia, anche nell’angiologia, quella branca della medicina che studia e analizza l’anatomia e le patologie che interessano i vasi sanguigni e quelli linfatici.
Questa scienza, dunque, s’interessa all’apparato circolatorio o cardiovascolare, e si prende cura di tutti gli organi che hanno come compito, quello di trasportare i fluidi all’interno dell’organismo umano come sangue e linfa.
Il buon funzionamento di vasi sanguigni e vasi linfatici, dunque, è importante per il funzionamento dell’apparato cardiovascolare.

Le principali patologie che possono interessare questi organi sono: l’aneurisma, che vede una dilatazione del vaso vascolare, principalmente l’aorta, con rischio di scoppio e quindi emorragia interna, aterosclerosi, l’infiammazione che in età avanzata interessa i vasi di medio e grande calibro, dissecazione dell’aorta, ovvero lo slaminamento della tonaca media del vaso che produce la formazione di un “falso lume”, trombosi ed embolia, un occlusione del vaso a cui può seguire un distacco del coagulo di sangue con probabilità di embolia polmonare, vene varicose, insufficienza venosa cronica e linfedema prima o secondario.

Numerosi sono gli Esami angiologici eseguibili a Catania come:

icona2
ECOCOLORDOPLER TRANSCRANICO
icona2
TSA
icona2
ECOCOLORDOPLER ARTI SUPERIORI
icona2
ECOCOLORDOPLER ARTI INFERIORI
icona2
ECOCOLORDOPLER ARTERIE RENALI
icona2
AORTA ADDOMINALE

Per venire incontro ai pazienti, al superamento del budget mensile assegnato dal SSN,

le prestazioni prenotate in regime private avranno un costo pressoché uguali al ticket.

649
852