Per informazioni e prenotazioni: 095445800 - 095448667 - 0956733607

Visite Cardiologiche a Catania

Per un controllo dell’apparato cardio vascolare

Il centro medico del prof. Giovanni Diene permette la prenotazione di Visite Cardiologiche a Catania, con lo scopo di valutare e monitorare lo stato di salute dell’apparato cardio vascolare.
La cura della malattia cardio vascolare, infatti, parte da questo test, che insieme alle altre metodologie di diagnosi permette di effettuare una prescrizione adeguata e una terapia personalizzata su misura del paziente.
La visita cardiologica è consigliata quando il paziente inizia a denunciare sintomi come dolore toracico, respirazione faticosa a riposo, giramenti di capo, palpitazioni o riduzione della forza. Questi potrebbero, come non potrebbero, essere sintomi di anomalie a livello cardio vascolare, per cui è utile, affidarsi a una delle Visite Cardiologiche a Catania, condotte dai professionisti dello studio medico, con le tecnologie più all’avanguardia per monitorare qualsiasi anomalia o eliminarne il sospetto.
La visita cardiologica inoltre, si rivela, molto importante, nella diagnosi e cura delle principali patologie che interessano il cuore, come ipertensione arteriosa, cardiomiopatie, cardiomiopatia ischemica, scompenso cardiaco e valvulopatia.
La visita cardiologica prevede in un primo momento la racconta di informazioni relative allo stile di vita del paziente, abitudini alimentari e di vita come fumo, svolgimento di attività fisica etc. , successivamente si procede con un esame clinico che interessa l’apparato cardio vascolare ed è reso possibile grazie alla tecnologie all’avanguardia presenti nello studio medico, e si conclude con l’elettrocardiogramma che consiste nell’applicare elettrodi in vari punti del corpo, maggiormente nelle zone di polsi, caviglie e torace, per registrarne l’attività e le differenze di potenziale a riposo.
Nessuna controindicazione o particolari accorgimenti è da prendere prima di una visita cardiologica, caratteristica per la quale si consiglia a tutti di effettuare almeno una volta questo tipo di visita, se si sospetta anche una minima anomalia, in quanto valutare lo stato di salute dell’apparato cardiocircolatorio è importante per diagnosticare malattie e intervenire prontamente per debellarle.

Per maggiori informazioni riguardo le visite o per fissare un appuntamento con i professionisti dello studio medico, è bene consultare la sezione Contatti per effettuare una prenotazione.