Per informazioni e prenotazioni: 095445800 - 095448667 - 0956733607

Monitoraggio Pressione Arteriosa a Catania

Monitorare la pressione arteriosa 

Il centro specialistico, nell’isola siciliana, esegue anche il Monitoraggio della Pressione Arteriosa a Catania. Anche questa misurazione può rientrare nei test non invasivi e permette di registrare la pressione arteriosa durante un periodo di tempo di 24 ore, grazie a un apparecchio fissato sul braccio.
Questa metodologia permette di sorvegliare il paziente durante lo svolgimento delle normali attività quotidiane e possibili tensioni, per la diagnostica di anomalie a livello della pressione e valutare l’efficacia effettiva dei trattamenti antipertensivi. 


Il Monitoraggio della Pressione Arteriosa a Catania, è consigliato per tutti i pazienti che soffrono di ipertensione o sono facilmente emozionabili.
Presso lo studio medico, le apparecchiature automatiche che saranno utilizzate nel monitoraggio, sono rigorosamente certificate secondo le norme internazionali e si basano sul metodo oscillometrico. Le misurazioni avvengono con intervalli di 15-20 minuti durante il giorno e la notte, a condizione che il paziente effettui tutte le normali attività che appartengono alla sua routine giornaliera.
Questa metodologia di analisi si rende necessaria, perché gli specialisti in cardiologia, sono consapevoli che la pressione misurata all’interno della sala medica ha un valore diverso e forse inferiore rispetto alla pressione misurata al di fuori dell’ambiente clinico, durante lo svolgimento di tutte le normali attività. Per tutti i casi in cui le misurazioni si rivelano molto variabili o si presentano discrepanze tra l’elevata pressione rilevata nello studio, e un’apparente assenza di danno all’organo, è consigliabile effettuare la misurazione per diagnosticare eventuali patologie o anomalie.

Per maggiori informazioni riguardo le visite o per fissare un appuntamento con i professionisti dello studio medico, è bene consultare la sezione Contatti per effettuare una prenotazione.