Per informazioni e prenotazioni: 095445800 - 095448667 - 0956733607

Elettrocardiogramma dinamico holter h24 a Catania

Analisi del cuore in movimento

Il centro medico del prof. Giovanni Diene è anche specializzato
Nell’elettrocardiogramma dinamico holter h24 a Catania, un metodo che permette di monitorare l’attività del cuore del cuore, in un intervallo di tempo più o meno lungo, che di solito va dalle 24 alle 48 ore.
Questa tecnica di registrazione prolungata nel tempo, viene effettuate usando un apparecchio portatile, costituito da supporti, sui quali viene registrato il tracciato prodotto durante la misurazione.
Nonostante sembri una metodologia innovativa, la scoperta risale al ben lontano 1961, per opera del fisico statunitense N.J. Holter, nome che l’esame porta ancora oggi.
Gli apparecchi odierni non interferiscono in alcun modo con le apparecchiature elettroniche presenti in casa, per cui il paziente durante il test, può e deve assolutamente svolgere tutte le azioni che avrebbe svolto nella sua quotidianità.
La registrazione dell’attività elettrica cardiaca continua, durante le normali attività del paziente e gli eventuali disturbi avvertiti, che il paziente potrà segnare su un diario, forniranno informazioni necessarie al cardiologo per individuare eventuali aritmie e possibili cardiopatie ischemiche.
L’elettrocardiogramma dinamico holter h24 a Catania può anche essere utilizzato per monitorare anche dolori al torace presenti solo in determinati momenti della giornata o dopo determinate azioni.
Grazie alla professionalità dell’equipe medica e alle avanguardie tecnologiche a disposizione, rivolgersi allo studio si rivelerà di grande supporto e aiuto, qualora dovessero verificarsi delle anomalie o dei mal funzionamenti a livero cardio vascolare.

Per maggiori informazioni riguardo le visite o per fissare un appuntamento con i professionisti dello studio medico, è bene consultare la sezione Contatti per effettuare una prenotazione.