Per informazioni e prenotazioni: 095445800 - 095448667 - 0956733607

Esame  Ecocolordoppler TSA a Catania

La fotografia dei vasi linfatici e sanguigni

Gli specialisti dell’equipe tecnica dello studio medico del prof. Diene eseguono anche l’Esame del TSA a Catania, o anche detto ecocolordoppler dei tronchi sovraortici. Questa metodologia di analisi permette di ottenere informazioni sulla morfologia dei vasi (pervietà, calibro di tutti i vasi preposti e che interessano il capo, in modo tale da diagnosticare o prevenire tutte le malattie cerebrovascolari. Inoltre permette il riconoscimento delle lesioni causate dall’aterosclerosi e si effettua anche per eliminare il sospetto di trombosi venose.
La metodologia che gli angiologi utilizzano, è molto semplice e non invasiva, in quanto, si riduce a una semplice ecografia della durata di circa dieci minuti in grado però di fornire preziose informazioni agli specialisti.
L’Esame TSA Catania è in grado di fornire immagini di colore rosso e blu, indicativi dei flussi arteriosi e venosi e mette a nudo anche le più piccole lesioni dei vasi, permettendo una diagnosi e una prevenzione di alto livello.
Al paziente potrebbe essere richiesto questo tipo di ecocolordoppler per ottenere il quadro generale in seguito a ictus o ad attacco ischemico transitorio, e può anche rivelarsi utile nella diagnosi dell’aneurisma.
L’Esame TSA Catania non prevede una preparazione specifica e non crea alcun disturbo per il paziente, che potrà solo beneficiare della prevenzione che questa metodologia d’indagine, aiuta a porre in atto.
Affidandosi alla specializzazione e professionalità di angiologi e cardiologi del centro medico siciliano, sarà possibile prevenire e diagnosticare patologie dannose per l’apparato cardiovascolare, approfittando di un ambiente sempre cordiale e disponibile al supporto dei pazienti.