Per informazioni e prenotazioni: 095445800 - 095448667 - 0956733607

Ecocolordoppler Arti Inferiori a Catania

Focus sugli arti inferiori

Non solo diagnosi degli arti superiori ma è possibile prenotare anche l’Ecocolordoppler degli Arti Inferiori a Catania.
Questo esame che può riguardare sia vene sia arterie a livello degli arti inferiori, viene anch’esso, come quello per gli arti superiori, adoperato per accertare la funzionalità del reflusso e individuare una possibile presenza di trombi venosi, ma anche per ricavare informazioni sulla morfologia delle arterie e per ricercare condizioni patologiche come stenosi, occlusioni o aneurismi.
Questa metodologia non è assolutamente invasiva e permette di visualizzare i vasi sanguigni con conseguente studio del flusso del sangue al loro interno.
Lo studio delle vene appartenenti al sistema superficiale permette di valutare e diagnosticare le malattie varicose e le complicanze a esse associate.
Come metodologia non invasiva e indolore, il paziente dovrà solo sdraiarsi sul lettino e lo specialista gli applicherà un gel denso sulla parte del corpo da esaminare. Questo gel che crea una sensazione di freddo permetterà di eliminare le bolle d’aria. Applicato il gel, si appoggerà la sonda a ultrasuoni sulla zona interessata in modo tale da poter ricavare le immagini utili alla diagnosi, che saranno proiettate sul computer. 


Di solito durante l’Ecocolordoppler degli Arti Inferiori a Catania, si pone l’attenzione sull’arteria e la vena femorale comune, sull’arteria femorale profonda, sull’arteria e la vena poplitea, sulle arterie tibiali, sulle vene gemellari, sulla grande e la piccola safena e sulle altre vene collaterali accessorie.
La professionalità e la specializzazione dell’equipe medica a lavoro nello studio a Catania, permetterà ai pazienti, di sentire un supporto forte e qualificato nella prevenzione e diagnosi di tutte le patologie che interessano l’apparato cardio vascolare.

Per maggiori informazioni riguardo le visite o per fissare un appuntamento per un consulto medico, è bene consultare la sezione Contatti per effettuare una prenotazione.