Per informazioni e prenotazioni: 095445800 - 095448667 - 0956733607

Ecocolordoppler Arterie Renali a Catania

Prevenzione grazie all’ecocolordoppler delle arterie renali

Presso lo studio medico siciliano è possibile anche prenotare l’Ecocolordoppler delle Arterie Renali a Catania che è un esame preposto allo studio della morfologia, dei flussi e delle resistenze che si creano a livello delle arterie renali.
Questa metodologia diagnostica non è invasiva ed è utile per visualizzare i vasi sanguigni principali, per poterne studiare il flusso ematico all’interno.
Non crea alcun fastidio o disturbo nel paziente e anche quest’esame si basa sull’utilizzo di ultrasuoni che permettono di evidenziare attraverso una sonda particolare eventuali anomalie. 


L’Ecocolordoppler delle Arterie Renali a Catania, permette di individuare la stenosi di un’arteria renale, che è un restringimento di una o di entrambe le arterie renali che può ostacolare l’afflusso di sangue al rene causando patologie più gravi.
La passione per la medicina e l’esperienza maturata negli anni dall’equipe medica che racchiude angiologi e cardiologi, garantisce un servizio ai pazienti sempre disponibile e qualificato, volto alla prevenzione e al trattamento di patologie che potrebbero influenzare in modo negativo la vita del paziente.
Scopo dello studio medico, infatti, è quello di agevolare per quanto possibile, la vita dei pazienti affetti da malattie cardiovascolari, e di prevenirne l’insorgere grazie ai numerosi test all’avanguardia che è possibile frequentare rivolgendosi presso il centro medico.
L’organizzazione alla base dello studio, costituita da personale amministrativo, interno e da specialisti permette uno svolgimento degli esami e delle visite sempre scorrevole e non problematico.